GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Partiamo da molto lontano...

Questa volta inizio partendo da lontano, da molto lontano... ne vale la pena 



Visto che i panchisti hanno ormai passato i confini nazionali (e di parecchio) si torna subito a Tampere dove Maria de Lourde Quinonez Montano (eh si' dobbiamo citarla per intero)  è quasi salita sul podio nella finale dei 200 metri. Sono arrivate a pari merito la 4a e la 5a a 3 centesimi dal terzo posto. Brava comunque !

Restando sempre all'estero, ma un po' più vicino eccoci a Les Sables d'Olonne Vendèe (Cotè de la Lumiere, regione Vandea, dipartimento della Loira) dove Marta Bernardi, con la maglia della Trievolution ha sbaragliato tutti  arrivando prima donna assoluta con una fantastica rimonta nella mezza maratona che ha concluso con l'eccezionale tempo di 1h18'43". No comments please (anzi s'il vous plait) perchè non riuscirebbero a rendere esattamente quello che questa splendida ragazza ha fatto. Forza Marta avanti così!

Non bisogna però dimenticare un'altra triatleta di punta: Letizia di Pietro che è arrivata 10a all'Iron man di Klagenfurt (Austria). Anche qui nessun commento: solo bravissima. Se ci fosse ancora qualche non addetto ricordo che l'Iron man consiste di quasi 4 km a nuoto, 180 in bicicletta e, per finire, una maratona.

Eccoci di nuovo in zona, precisamente  a Quarrata dove domenica 3 luglio si è corsa la 39a sgambata delle 2 Torri (9 km). Solo 3 i panchisti, tra cui un' ottima Paola Alvisi, terza veterana quindi sul podio e due buoni (perchè sempre presenti), Beppe Vendramin e Sandro Carlotti.

La corsa "clou" di questo inizio settimana era il 12° trofeo Ottanelli, 10 km all'interno del parco delle Cascine con partenza ed arrivo dalle Pavoniere. Questa corsa ha 2 caratteristiche: la presenza di atleti di valore per cui sei già in fondo al gruppo dopo 100 metri dalla partenza ed il caldo estremo. Quest'anno ci è stato concesso un po' di vento che già al Ponte all'Indiano era sparito come se pensasse di aver fatto troppo. Per fortuna c'era lo spruzzino degli amici dell'Isolotto.
20 i panchisti iscritti, tra competitivi e non. Buon segno!

Purtroppo dobbiamo segnalare l'assenza di Alessandro Comparini dovuta al maledetto virus e la non corsa di Graziano Ghinassi che, a causa della visita della "strega" non ha potuto correre. Il suo pettorale è stato prontamente ceduto a Sandro Carlotti (ti pareva che non ci fosse!).
Come sempre prima le donne; quindi applausi, ricchi premi e cotillons a Daniela Sestini 1a veterana, a Daniela Diamanti 3a argento , a Marta Pretotto 5a assoluta (Marta le treccine ti danno carica), ad Annalisa Bettoni 5a argento.
Moreno Barchielli è arrivato 2° argento e Claudio Chioccini 4° veterano (altri due panchisti che sono sempre nelle parti alti della classifica, quando non vanno sul podio); Roberto Pasetto è arrivato primo nel campionato della Polizia Municipale; bravissimo Roberto , inossidabile anche lui. Non dimentichiamo Alessandro Perini (ben tornato) in buona forma nonostante le notti bianche non dovute a vita mondana...  altri sempre presenti sono  Riccardo Paperetti, Ivan Fortezza, Lorenzo Tomei, Gianmattia Comparini,  Maurizio Mannini.
Tra i non competitivi c'erano la solita coppia Danilo Capanni/Vincenzo Ganci, Alvaro Fruttuosi e Stefania Trombi. Stefania, visto l'ottimo tempo, ti vogliamo competitiva la prossima volta ... 

Risultato finale: 4° posto a punteggio e 6° a numero di partecipanti. Va bene così.

 

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do